Orchi di Isylea

Posts written by Bayren

  1. .
    aspettiamo tutti sempre con impazienza i vostri pagelloni anche dall'altro lato della barricata!
  2. .
    Una visione che cozza completamente col regolamento attacchi: che senso ha fare mesi/anni di assedi se poi il luogo dove a fatica arrivi è inassediabile?

    Come affronti un demone che combatte ad esprimi e comandi staffici invece che a skills? :P

    Credo che le motivazioni siano diverse, probabilmente mal spiegate o mal comprese
  3. .
    Per ovvissime ragioni non ho visto la giocata, forse però lo staff ha visto un atteggiamento scorretto da parte degli assedianti o un palese svantaggio dovuto a dei bug ed è intervenuto?

    Insomma non prenderei il singolo intervento come regola generale, ecco!
  4. .
    oddio credo che la discussione non voleva andare a finire sul divertimento meccanico, ma su quello ruolistico.
    Giocare per divertire e divertirsi, per creare il mood giusto, aiutare tutti ad impersonificarsi nella scena, aggiungere un po' di epicità a prescindere dall'esito.

    Stendardi, tamburi, inni di guerra, discorsi dei generali, avvicinamento a rilento, grida da battaglia, son tutte cose che non richiedono meccaniche, abusi, e non fanno rosicare nessuno.

    Poi lo scontro è scontro, è chiaro. Il sistema meccanico di Isylea per il combattimento nelle guerre è fatto malissimo, siamo tutti concordi, ma non vedo cosa c'entri con le brutte giocate :P
  5. .
    A dire il vero a Nirs sloggarono quasi tutti perché si era fatto tardi e nessuno pensava che sareste venuti quella sera, lo staff non fece mezzo esprimi per farci capire diversamente (ed infatti beccaste me che loggai più tardi, giusto per tenere il pg on e vedere se c'erano 1-2 pg con cui giocare :D )

    Sul lanciare subito cilindri e farla finita, pure a me non piace, andrebbe giocato un minimo prima anche giusto dalla distanza.
    Si discute appunto di queste cose, fra persone adulte, approfittandone del periodo di chiusura nella speranza di riloggare poi con tonnellate di odio off in meno sulle spalle e con la volontà di giocare tutti meglio alla riapertura SOPRATTUTTO nelle situazioni ostili, che non riguardano affatto solo gli orchi, ma tutti.

    Sia chiaro, giocate di merda ne ho viste fra umani, dryma, orchi, nani, elfi e goblin, si discute qui con voi perché il caso in questione è il più recente, e perché alla fine siete voi orchi l'unica reale minaccia, i veri "cattivi".
  6. .
    Ma anche io credo che al 90% avreste vinto comunque, mica si discute di questo, ripeto, io manco c'ero, e quindi di certo non rosico perché son morto o meno :P


    Così come concordo con Ortuz ( <3 ), tutti in casella non si capisce nulla. Per questo la giocata va fatta dalla distanza, anche avanzando piano piano di casella in casella, poi da lontano qualche discorso, tamburi, grida di guerra e poi la carica.
    Una volta in casella magari si aspetta una decina di secondi, giusto per far finire lo scroll di ingresso ai pg e via!

    Le battaglie già sono bruttissime di suo, un minimo di sforzo per far sentire tutti i partecipanti più immedesimati nella situazione è il minimo. Io ad esempio negli scontri così grossi cerco di immaginarmi non che ci siano fisicamente davvero giusto una 40ina di guerrieri in casella, ma la immagino come una vera e propria battaglia campale, con centinaia (migliaia?) di soldati per ogni fazione.
    E se il generale non fa un discorso pre battaglia, che esiste a fare? A sentirsi lo stronzo di turno ad ogni punizione che fa? :P


    CITAZIONE
    3° raskol è starato ha poteri che voi umani non potete nemmeno immaginare se ti punta il ditino sei spacciato, poi usa lo scudo e non è oneshottabile come un mago (è un bug del sistema)

    Modestamente ci hanno pensato Bume e Vilmis a skillarlo a dovere :B):
  7. .
    Ango vedi che cast, nascondersi, bere pozioni non sono azioni ostili.
    O meglio, per i cast va fatta distinzione fra cast e cast.

    Chiaro che se un mago ti inizia a sparare palle di fuoco, quella è un'azione ostile, se invece il mago si lancia su sè stesso degli incantesimi, è tutt'altra roba.
    Nel caso del Sacerdote e del "soffrire", basta interpretare. Ti sei avvicinato ad un sacerdote di Vilmis e ti sei sentito mancare, è chiaro che sei invogliato a farlo fuori, ma non è che il sacerdote ti ha attaccato :P


    @Kamock:
    Io non son morto, Raskol non è la prima morte che fa. Un conto è prenderle malamente, un conto è invece assistere a brutte giocate.
    Spesso i bambini mischiano il perdere con le brutte giocate, il vincere con belle giocate. Mi auguro che stiamo tutti parlando fra persone adulte che almeno questo distinguo basilare sono in grado di farlo.

    Comunque sarebbe bene, prima di proseguire la discussione, di provarsi ad immedesimare nei panni della controparte. Vi sareste divertiti se in una gioca, dopo taaanto impegno e tempo speso per organizzare qualcosa, Rimher fosse stato ucciso da solo istant, e poi una volta entrati in casella appena loggati, vi avessero attaccati in massa all'istante senza darvi il tempo neanche di impugnare le armi?
  8. .
    Comunque ci sono state anche da parte degli umani segnalazioni verso orchi che dopo 2(3?) mesi sono andate perdute a causa della scomparsa dei log.
    Quindi sfatiamo questa leggenda dei quester/master di favore, per carità, semplicemente son cose che capitano.

    Riguardo poi l'attacco a vista, non capisco proprio il senso della discussione.
    E' una cosa sbagliata, senza sè e senza ma, se due eserciti finiscono nella stessa casella, o c'è stato un bel po' di gioco a caselle adiacenti, in modo da limitare lo spam impossibile da leggere dei vari esprimi e frasi dette, oppure in casella SI GIOCA.
    Che siano le urla della carica, l'esprimi di avanzamento degli eserciti, un accenno di discorso dei generali delle fazioni, qualunque cosa, ma il gioco va sempre fatto.

    Anche bere pozioni ha senso, immaginatevi due eserciti in carica, a centinaia di metri di distanza un soldato (o orco che sia) non avrebbe il tempo di farsi uno shot di bubbazza? :D
    Io credo di si.
    Poi chiaro, i vantaggi di bere/castare con largo anticipo sono ben altri, come il potersi organizzare meglio sulle strategie, chi deve fare cosa e come...


    Sulla storia del cast appena entrati in casella, Raskol già l'ha detto che la cosa era buggata, non è il caso di spoilerare roba, ma in quel caso il cast non sarebbe dovuto essere contro di voi, ergo crolla proprio tutta la base dell'accusa di insta-cast (che poi castare a vista non è un abuso, o Morkai sarebbe già bannato a vita da anni :P)



    Insomma, il succo è che vittoria o sconfitta che sia, il senso di Isylea è ben altro. Quanto prima TUTTE le parti se ne rendono conto, tanto prima si gioca più sereni e felici.
  9. .
    ricorda di dare l'account skype anche a Illut! :D
  10. .
    Poi siamo noi umani i fetenti! Povero cucciolo :(
  11. .
    meno male che non ho visto gli occhi a cuore o non avrei resistito e mi sarei lanciato contro il muscoloso uomo moro :o

    Gorom, quando vuoi!
    Però non è che fai come l'altro giorno che mi mandi bacini solo perché sei da solo!
  12. .
    già dicevano che dovevano mettere i nani e non gli umani!
12 replies since 12/1/2010
.